What we stand for

Lettera dell’AD Christian Simoni

Alla luce dei recenti drammatici eventi geopolitici, che si innescano in un momento di evoluzione ma ancora non di superamento della pandemia globale, appare evidente che la nuova normalità per chi fa impresa, per chi deve avere una visione strategica, tradurla in piani di sviluppo ed attuarla, si basi sempre più sul postulato della certezza dell’incertezza. Per questo, altrettanto palese è che resilienza, flessibilità strategica, capacità predittiva, creatività nell’immaginarsi nuove soluzioni, prontezza, reattività, capacità di adattamento siano più che mai tutte abilità essenziali alla continuità ed al rinnovo del successo nel tempo dell’impresa, soprattutto se si innescano su un solido, radicato e maturo approccio alla sostenibilità.

È dalla consapevolezza della presenza di questo mix nella governance e nei nostri talenti, che ha consentito di far evolvere prontamente il nostro sistema di business, che traggo fiducia nel futuro dell’azienda e credo che i grandi risultati conseguiti nel corso del 2021 ne siano evidenza. Sono molto compiaciuto del grande e progressivo recupero di redditività e dei nuovi progetti che stiamo attuando. Sono parimenti soddisfatto dei passi avanti che abbiamo fatto sui temi della sostenibilità, attestati anche dal rating ESG ottenuto nei primi mesi del 2022, ed ora dalla pubblicazione di questo bilancio corredato della documentazione non finanziaria (DNF), su base volontaria e soggetta ad assurance.

È un risultato importante, per il quale ringrazio tutti i colleghi, in particolare chi ci ha accompagnato negli anni in questo percorso e chi ha accettato di partecipare alle future sfide di crescita della cultura d’impresa nel segno dell’innovazione, della trasparenza, e della sostenibilità.

© 2019-2022 Monnalisa S.p.A. - Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 01163300518.