Codice di condotta dei fornitori

Per meglio garantire e gestire gli aspetti inerenti la qualità e sicurezza dei propri prodotti, tematiche ancor più rilevanti considerando che i bambini sono i destinatari finali, Monnalisa, nelle relazioni con i propri fornitori, include formalmente il proprio codice di condotta. Quest’ultimo costituisce parte integrante del contratto di fornitura, siglando il quale il fornitore si impegna ad ottemperare ai principi sposati dall’Azienda committente.

Per rafforzarne le finalità, lo stesso codice di condotta fornitori, oltre ai requisiti previsti da SA8000, include clausole relative all’ambiente, al modello 231/01, alla sicurezza del prodotto ed alla tutela del know-how aziendale. Tutti i contratti di fornitura di Monnalisa riportano clausole su pratiche di lavoro, aspetti sociali, ambientali e di sostenibilità. Al 100% dei fornitori è richiesto di adeguarsi ed ottemperare ai requisiti SA8000 ed a quanto previsto dal codice di condotta. Nel sottoscrivere il contratto di fornitura, di cui il codice rappresenta una specifica clausola, il fornitore si impegna ad assumere azioni positive per l’attuazione del codice e ad accogliere eventuali visite ispettive da parte del committente volte a verificarne la corretta applicazione.

Rispetto al complesso delle relazioni instaurate con i fornitori, Monnalisa riconosce l’importanza del loro ruolo nel processo di generazione del valore, promuovendo un rapporto basato sulla trasparenza e la correttezza e assicurando le condizioni per la realizzazione di prodotti in grado di competere proficuamente sul mercato.

© 2019-2022 Monnalisa S.p.A. - Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 01163300518.