Politica sulla diversità e inclusione

Monnalisa produce moda e si nutre di cambiamento; è in grado di influenzare e di ispirare le giovani generazioni e, proprio per questo, sensibilizza a fare tesoro delle diversità, rifiutando ogni stereotipo ed ogni tentativo di standardizzazione.

Ogni individuo è caratterizzato da particolarità e differenze, che lungi dall’essere un ostacolo, rappresentano una vera e propria ricchezza.

Il Gruppo Monnalisa si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno e pertanto non è tollerato alcun atto di bullismo, molestia, discriminazione, intimidazione, minaccia, offesa o vittimizzazione a danno di qualsiasi collaboratore.

A tal proposito nel 2021, il Consiglio di Amministrazione ha approvato una policy di gruppo sulla diversità e l’inclusione, che include gli impegni che il Gruppo assume su queste tematiche.

La società opera affinché siano favorite le pari opportunità in tutti i ruoli ed in tutte le fasi del rapporto di lavoro con i dipendenti; attua e promuove azioni per abilitar la conciliazione tra tempi di vita privata e di lavoro.

Le politiche retributive e di sviluppo professionale sono basate su criteri oggettivi quali le abilità, le attitudini, le performance e le competenze delle persone.

Monnalisa, in funzione di quanto sopra, si impegna a monitorare, dandone evidenza annualmente nel bilancio integrato, la composizione della forza lavoro per quanto riguarda informazioni quali età, sesso, inquadramento e retribuzione al fine di verificare l’evoluzione e l’efficacia delle proprie strategie in merito all’inclusione, con un particolare focus in ambito di equilibrio di genere rispetto alle posizioni di responsabilità e di gender pay gap.

© 2019-2022 Monnalisa S.p.A. - Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 01163300518.