Infrastrutture ed efficienza energetica

La responsabilità di Monnalisa verso l’ambiente si traduce anche attraverso la gestione delle proprie infrastrutture, in un’ottica di efficienza energetica

A partire dal 2016, sono state portate avanti attività di sostituzione degli impianti di illuminazione esistenti con altri in LED delle sedi principali e, dove necessario, dei punti vendita italiani. 

Il nuovo centro logistico, operativo dal 2018, si estende su una superficie di circa 2.200 mq ed è stato progettato affinché l’ambiente risulti perfettamente illuminato in tutte le sue aree. Suddiviso su 4 livelli, consente una movimentazione aerea dei capi semi-automatica. Attraverso il software WMS (Warehouse Management System) customizzato e integrato con l’ERP (Enterprise Resource Planning), la produttività ne risulta migliorata rispetto al passato ed è garantita la massima flessibilità operativa su tutte le attività del processo. La linea di imballo composta da 6 postazioni e 1 umettatrice per carta gommata, consente di rendere gli imballaggi riciclabili al 100%. 

Nel 2018, presso la sede operativa in Civitella Val di Chiana sono state sostituite due macchine da taglio all’avanguardia sotto tutti i profili, con altissimi livelli di produttività, senza trascurare il risparmio energetico e il relativo impatto ambientale. Sono dotate, infatti, di certificazione energetica A+ Gold.

© 2019-2022 Monnalisa S.p.A. - Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 01163300518.